Come Ottenere un Corpo Tonico (ed Essere Bella anche da Svestita)

La dieta ti fa bella da vestita. L'allenamento ti rende bella da svestita. 

Perdonami ma l'allenamento di resistenza (o metabolico, in assenza di pesi) > batte praticamente tutto.

Sono certificato in Coaching nutrizionale. AMO la nutrizione e la sua flessibilità. Come molti altri ho pensato a lungo che la nutrizione fosse il fattore più importante per la costruzione di un corpo tonico e la salute in generale.

SBAGLIATO

Non credi? Prova a costruire muscoli tonici solo con l'alimentazione e fammi sapere come va. La verità è che puoi aggiungere quantità modeste di massa magra solo con l'alimentazione e puoi farlo solo aumentando di peso (in genere).

Se non ti sei mai allenata con i pesi (o pensi non sia importante), sappi questo: puoi "tonificare" i muscoli e perdere grasso senza fare nient'altro. La nutrizione, da sola, non può farlo.

Nonostante ciò, non riesco a dirti quante persone vedo che vogliono "la dieta personalizzata" in tutte le sue sfumature, ma non vogliono saperne dell'allenamento di resistenza. Investono banconote, per raccogliere spiccioli.

Non sto dicendo che dovresti scegliere. Perché non così. Funzionano meglio insieme. Ma l'allenamento di resistenza è fantastico per:

- Costruzione muscolare
- Migliorare la forza
- Prevenire la sarcopenia
- Diminuisce il rischio di cancro
- Riduce il rischio di CVD
- Aumenta la densità ossea
- Riduce il rischio di molte altre malattie
- Le persone con più muscoli vivono più a lungo
- Può avere benefici cognitivi

Non è solo per i prescelti o le persone vanitose. È per la salute. È una delle cose migliori, se non la migliore, che tu possa fare per la tua salute.

Se non sei sicura di quale sia un buon programma per te, o sei una principiante o desideri semplicemente un aiuto più guidato con il tuo allenamento, dai un'occhiata alla SUMMER SHAPE -> paolofitnesscoach.com/summershape per avere un piano dettagliato e completo.

Sempre al tuo fianco,

Paolo

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione