Consigli Veloci e Semplici per una Dieta Efficace

SALVA QUESTO POST! Semplici consigli per una Dieta Efficace. 

Dai un'occhiata veloce al mio profilo come un barboncino che va sugli scii e scoprirai che sono un fan sostenitore del monitoraggio del cibo.

Per un semplice motivo - tenere traccia degli alimenti che mangi su base REGOLARE è il miglior modo per capire se stai rimanendo in Deficit Calorico in maniera costante oppure no. 

E' anche vero, però, che il monitoraggio di ciò che mangi potrebbe diventare velocemente un'ossessione...

Soprattutto se stai cercando di "colpire" obiettivi specifici in termini di calorie e/o macronutrienti.

Per la maggior parte del tempo, questo ero Io! 

Pensavo di dover raggiungere perfettamente i miei numeri per tutti e tre i macronutrienti, ogni singolo giorno. E se non fosse stato così, qualche sorta di magia oscura mi avrebbe fatto ingrassare da un giorno all'altro. 

In più, questa convinzione rendeva molto più difficile il raggiungimento dei miei obiettivi. 

Se accidentalmente non riuscivo a rispettare i miei target nutrizionali - per quanto piccolo fosse l'errore commesso - finivo per pensare che l'intera giornata fosse stata un fallimento. 

Avrei detto "F***ulo!", e un piccolo errore si sarebbe trasformato in baldoria.

Sarei ritornato in carreggiata, sicuramente... Ma dopo una settimana sarebbe accaduto di nuovo.

Quindi, quello che ho incominciato a fare - ed è quello che faccio fare anche ai miei clienti - è impostare dei "Range" sia per le Calorie, sia per i Macronutrienti

Con questo tipo di approccio, i numeri esatti non saranno più una preoccupazione. Invece, renderai il processo di perdita peso (e di grasso) milioni di volte più facile e Ti pianificherai per avere successo con i tuoi obiettivi. 

In più, faccio un ulteriore passo in avanti, e decido di alzare i miei target di Carboidrati e Grassi.

La ragione per cui lo faccio, è che le ricerche dimostrano che...

Finchè sei in Deficit Calorico e assumi abbastanza proteine, puoi mangiare più Carboidrati e più Grassi e ottenere comunque risultati molto simili in termini di perdita di Peso.

La linea di fondo:

Tracciare ciò che mangi è il miglior modo per assicurarti risultati concreti e costanti.

Ma non lasciare che ti consumi...

A meno che Tu non sia un BodyBuilder che cerca di definirsi in vista di una gara, diventa assolutamente inutile tracciare le tue calorie in base a dei numeri precisi.

Ricorda: la costanza batte la perfezione. Focalizzati sull'essere "abbastanza vicino" ai tuoi obiettivi la maggior parte delle volte, e la tua dieta diventerà mooolto meno difficile e MOLTO più gratificante. 

Il Tuo Coach,
P

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione