E' Aumentato il Peso (nonostante stai facendo giusto)? Ecco Perché...

Discutiamone.

1 e 2) Hai mangiato un pò più di carboidrati e/o cibi salati...

In tal caso il tuo corpo viene sottoposto ad un incantesimo oscuro lanciato da una strega malvagia. Quindi il tuo corpo assorbe l'acqua in eccesso e la trattiene, così quando salirai sulla bilancia peserai più del solito. Ma NON è grasso. Solo acqua in eccesso. Una volta terminato l'incantesimo, il tuo peso tornerà alla normalità.

3) Hai mangiato più tardi del solito...

Qui non c'è nessuna magia. Hai mangiato più tardi del solito, quindi pesi più del solito. Ancora una volta, non è grasso, solo contenuto.

4) Ti sei pesata prima del solito.

Il che significa anche che hai avuto meno tempo per digerire il cibo che hai mangiato la sera prima. Quindi, ancora una volta, pesi di più semplicemente a a causa del contenuto. Nessuna magia. Solo logica.

5) Devi ancora andare in bagno...

Una delle cose più comuni che, però, nessuno pensa mai. A volte, hai semplicemente bisogno di fare un backup in bagno. Potrebbe sembrare magia oscura, ma fare la cacca oppure no varia il tuo peso. 

6) Sei stressata...

Quando sei stressata il tuo corpo trattiene più acqua, che può renderti gonfia e più pesante (non grassa). Questo è uno dei motivi per cui le donne spesso aumentano di peso (non grasso) durante il ciclo: si gonfiano, il che influisce sulla bilancia. Tenendo a mente che... Questo NON è grasso. Solo acqua.

7) Ti sei allenata pesante ieri...

E quando i tuoi muscoli si riparano, "assorbono" acqua e glicogeno, come se fossero una spugna. E, come sai anche tu, una spugna inzuppata pesa molto più di una spugna secca. Quindi, di nuovo, peso... non grasso.

Cosa voglio dirti?

IL PESO NON EQUIVALE AL GRASSO.

La bilancia aumenterà per svariati motivi, che non hanno nulla a che fare con il grasso.

Quindi rilassati.

Smettila di impazzire.

Continua a darci dentro come stai facendo.

Il Tuo Coach,
P

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione