LEZIONE #14

Ogni Giorno

Cosa ti farà presentare ogni giorno?

C'è un combattente nell'UFC di nome Demetrious Johnson.

Demetrious non aveva quella che chiameresti un'infanzia felice.

Aveva pochi soldi. Sua madre era sorda, e ha attraversato una serie di patrigni, uno dei quali era solito picchiare lui e i suoi fratelli.

Demetrious ha preso a pugni il tempo da quando aveva 15 anni. Ha lavorato ovunque, dai mini-campi da golf ai magazzini.

Al liceo, lavorava mentre correva nella pista ciclabile del suo paese e faceva wrestling. Si classificò secondo nel Campionato di stato di Washington nel suo ultimo anno.

All'età di 22 anni, mentre lavorava con il suo futuro suocero, trovò uno scopo...

Suo suocero stava lavorando a un progetto di edilizia.

Ogni mattina Demetrious lo guardava lavorare. Andava in cantiere, misurava le grondaie, scriveva tutti i numeri e iniziava a farle funzionare nelle case nuove.

È stato un lavoro duro e noioso.

Una mattina, Demetrious chiese al suocero: "Lo fai ogni giorno?"

L'uomo si fermò un attimo e lo guardò. "Ogni fot**to giorno. Vivi la vita per come è. La mia unica preoccupazione è che mia moglie e i miei figli abbiano un tetto sotto cui vivere."

Da allora, "Ogni Fot**to Giorno" è diventato un mantra per Demetrious.

Continuò a lavorare a tempo pieno mentre si allenava per le MMA e saliva tra i rank della UFC. Nel 2012 è diventato campione dei pesi mosca ed è attualmente classificato come #1 dei pesi mosca nel mondo.

Mentre la gente può guardare i trofei di demetrious e vedere questi brevi, gloriosi ed emozionanti momenti della sua carriera, poche persone riescono a vedere gli anni di lavoro quotidiano e sacrifici che lo hanno portato lì.

Che il tuo obiettivo sia diventare la campionessa del mondo di UFC nei pesi mosca, trasformare il tuo corpo o semplicemente garantire un tetto sopra la testa della tua famiglia, il percorso per arrivarci è semplice e ripetitivo.

Si tratta di un progresso incrementale e di fare il lavoro.

Ogni giorno.

Come puoi presentarti ogni giorno?

Alcuni indicatori...

  • Impegno: impegnati a presentarti ogni giorno. Ogni fot**to giorno. E se perdi un giorno, torna domani. Questa è la magia.
  • Capire esattamente ciò che è necessario per farlo accadere: Guarda la tua routine quotidiana e il tuo programma. Cosa puoi ragionevolmente aspettarti che si presenti come un ostacolo? Poi, crea un piano per aggirare quegli ostacoli. Quasi niente può essere veramente una sorpresa.
  • Avere una mentalità di crescita. Ne uscirai fuori in base a quello che metterai dentro quella testolina. Uno sforzo costante e intenzionale ripaga.